Macchine da caffè da viaggio

Capita spesso di voler gustare un caffè espresso quando ci troviamo fuori casa e non c’è la possibilità di trovare un bar nelle vicinanze. I maggiori produttori di macchine di caffè hanno pensato ad una soluzione ad hoc che consente di preparare un gustoso espresso anche in situazioni impensabili come in auto o durante un’escursione in montagna.

In commercio è possibile trovare due tipologie di macchine da caffè da viaggio: manuali ed elettriche. Quelle manuali funzionano tramite una pompa che deve essere azionata a mano per creare la pressione necessaria a far uscire il caffè (ricordate però che occorre avere a disposizione dell’acqua calda). Quelle elettriche funzionano tramite corrente elettrica, basta uno spinotto accendisigari per generare l’energia necessaria a riscaldare l’acqua e raggiungere la pressione.

È possibile fare un’ulteriore divisione in merito al caffè, quelle a capsule, a cialde e quelle che utilizzano il caffè macinato. La scelta è del tutto soggettiva in quanto è possibile utilizzare le stesse cialde, le stesse capsule e lo stesso caffè macinato che si utilizza per le tradizionali macchine per il caffè. Ricordate però che quello macinato è sicuramente molto conveniente ma le capsule e le cialde sono nettamente più pratiche da portare in viaggio.

Wancle Mini Espresso è la macchina da caffè portatile in grado di realizzare una tazzina di espresso, basta utilizzare un cucchiaino di caffè macinato (7 grammi circa) e azionare l’apposito pulsante, il serbatoio esterno è rivestito di silicone morbido antiscottature.

Wancle Mini Espresso portatile Maker Machine caffè viaggio per Case campeggio + 3 colori del silicone

Minipresso NS è la macchina per il caffè da viaggio compatibile con le capsule Nespresso. Ha un design maneggevole e compatto, grazie ai 350 grammi di peso è perfetta per essere trasportata ovunque. Il pistone interno consente di regolare la quantità di liquido emesso.

Minipresso NS, compatibile con marchio Nespresso

Handpresso Wild è stata concepita in maniera ecologica, ovvero utilizzando materiale non inquinante e con una lunga durata (si possono preparare più di 10.000 caffè). Il design si caratterizza come oggetto di moda, pratico e giocoso allo stesso tempo.

Handpresso Wild 48200 Macchina da caffè mobile 16 bar

Handcoffee è differente dalle altre macchinette descritte perché necessita di una presa da 12V per poter funzionare. Basta inserire il caffè, collegarla allo spinotto accendisigari e attendere che il led si illumini.

Handcoffee, Macchina da caffè per auto, con presa accendisigari, 140 W, 2 Bar, Nero