Le migliori macchine per il pane

Fare il pane in casa è una vera e propria abitudine per tantissimi italiani, anche per coloro che non sono esperti di farine, lieviti e forni. Ad aiutare le persone poco pratiche di pagnotte fatte in casa ci pensano le macchine per il pane.

La macchina per il pane è un elettrodomestico in grado di impastare, far lievitare e cuocere il pane. La realizzazione del pane è estremamente semplice: basta dosare i vari ingredienti, aggiungerli nel cestello e premere il tasto start e infine attendere il segnale che ci avvisa che il pane è pronto.

In commercio è possibile trovare macchine per il pane di varie tipologie, alcune danno la possibilità di realizzare altri prodotti come pizza, biscotti, pasta e altro ancora. La grande maggioranza ha l’avvio programmato: dopo aver inserito gli ingredienti è possibile farla partire all’orario desiderato, magari di notte per utilizzare le tariffe energetiche più convenienti.

La macchina per il pane ci evita la fatica di fare tutto a mano, basta solo ricordarsi di acquistare gli ingredienti e posizionarli nell’apposito contenitore. Le parti difficili sono tutte a suo carico: dall’impasto alla lievitazione, fino alla cottura finale. Inoltre lasciano grande spazio alla fantasia, consentono di realizzare il pane con qualsiasi tipo di farina e con l’aggiunta di ingredienti extra come olive, cipolle, uvetta, ecc.

Scopriamo quali sono le macchine per il pane con il miglior rapporto qualità prezzo

Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina per il Pane, Capacità 1.5 kg, 16 Programmi, ha un ampio secchiello antiaderente che può contenere fino a 1,5Kg di pane. È dotato di due pale con movimento rotatorio opposto per mescolare e impastare in maniera omogenea. I 16 programmi consentono di preparare, oltre al pane, torte marmellate, pizze e pasta fresca.

Moulinex OW6101 Home Bread Baguette Macchina per il Pane, Capacità 1.5 kg, 16 Programmi

Macchina Del Pane Aicok 19 Programmabile Bread Maker, consente di realizzare pane, prodotti senza glutine, marmellata e tanto altro ancora. Ha 19 programmi tra cui la comodissima distribuzione programmata degli ingredienti extra, come nel caso del pane alle olive o alle cipolle. La funzione di mantenimento della pietanza in caldo può tenere il pane in caldo anche se è trascorsa una ora dalla cottura.

Macchina Del Pane Aicok 19 Programmabile Bread Maker Auto Per Fare Pane, Marmellata, Yogurt, Modalità Senza Glutine, Auto Distributore di frutta, Capacità 1kg, 650W

Kenwood BM350 Macchina per il pane a cottura ventilata ha 14 programmi, può produrre 500 g, 750 g e 1 Kg di pane. Ha 3 livelli di doratura, chiara, media e scura. La cottura ventilata permette di ottenere, a seconda del pane desiderato, una crosta più croccante. Ha la funzione di cottura rapida per pane in meno di 1 ora. La confezione contiene, oltre alla macchina, anche il ricettario e il manuale d’uso.

Kenwood BM350 Macchina per il pane a cottura ventilata