Zanzariere, le tipologie più economiche

Attendete con preoccupazione la puntuale, inevitabile invasione delle zanzare? Siete ancora in tempo per attrezzarvi al meglio, di certo niente vi farà sentire protetti come le zanzariere, che restano il rimedio per eccellenza contro i fastidiosi insetti che ci tormentano durante la bella stagione.

Oggi esistono in commercio varie tipologie di zanzariere, ognuna con caratteristiche diverse (tipo di apertura, materiale, resistenza a pioggia, vento, ecc…) per soddisfare ogni esigenza. Alcuni modelli, inoltre, sono consigliati in particolar modo per alcuni ambienti, come balconi, terrazze e verande.

Vantaggi delle zanzariere

Perché installare le zanzariere? I vantaggi sono evidenti. Le zanzariere, infatti, tengono lontane le zanzare e gli altri insetti sgraditi lasciando al proprietario dell’abitazione la libertà di tenere le finestre aperte per far circolare l’aria. Senza dimenticare poi che sono assolutamente innocue per la salute, al contrario dei prodotti chimici e spray repellenti che si utilizzano di solito e possono provocare reazioni allergiche anche abbastanza serie.

Prima di procedere all’acquisto, date un’occhiata alle più comuni ed economiche tipologie di zanzariere tra le quali scegliere la vostra.




Tipi di zanzariere economiche

Le zanzariere a rullo sono dotate di un sistema di apertura a molla (di ritorno o a doppia anta) che può funzionare in senso verticale o laterale. Molto pratiche e comode da usare, si adattano perfettamente alle caratteristiche architettoniche della casa. Il design si presenta elegante grazie alla struttura in alluminio, perfetta perché leggera e al tempo stesso resistente. (Quando è necessario preservare l’estetica, come ad esempio negli edifici storici, si opta per la variante ad incasso, che integra la zanzariera al blocco serramento, nascondendo il profilo di alluminio).

Zanzariera in alluminio a molla per porte e finestre 160×250

Le zanzariere a pannelli scorrevoli possono essere installate sia sulle porte che sulle porte-finestre, di medie e grandi dimensioni. Disponibili in modelli a più ante, sono resistenti, robuste, economiche e molto semplici da fissare. Garantiscono un’ottima protezione di balconi , terrazze e verande.

Zanzariera a rullo in alluminio per porte/balconi con profilo riducibile/regolabile avvolgimento orizzontale 160x250cm Bianca

Le zanzariere plissé o plissettate sono la soluzione ideale per le porte-finestre, che si aprono con maggiore frequenza. Sono prive di meccanismi che necessitano manutenzione, molto facili da montare, smontare e pulire. Si tratta di un modello di qualità, dal design funzionale e gradevole, molto resistente agli agenti atmosferici.

zanzariere plissettate plissè in alluminio su misura 65€ mq