I migliori Baby Monitor sul mercato

Quando si hanno bambini molto piccoli è normale provare un certo grado di apprensione, soprattutto nel periodo del riposo notturno, a maggior ragione se si trovano in un’altra stanza. Per aiutare i genitori a vivere con più tranquillità anche i momenti in cui non possono controllare i loro figli, la tecnologia è venuta in aiuto con la creazione dei baby monitor.

Non sono altro che l’evoluzione dei classici interfoni (strumenti in grado di avvisare a distanza se il bambino si sveglia o piange) rispetto ai quali assicurano una potenza maggiore e un audio nettamente più nitido. I modelli più sofisticati sono dotati di una videocamera che, grazie a un sensore a infrarossi, è in grado di seguire tutti i movimenti del bambino senza mai perderlo di vista.

Alcuni apparecchi, inoltre, hanno una connessione wi-fi e si possono perciò comandare dallo smartphone.
Vi guidiamo nella scelta del vostro baby monitor, segnalandovi i migliori baby monitor presenti oggi sul mercato.

Tipi di Baby Monitor

I baby monitor del movimento garantiscono un elevato livello di sicurezza, sono progettati infatti per avvisare nel caso in cui i movimenti del bambino siano assenti o irregolari in un determinato lasso di tempo. Alcuni si posizionano nella culla, sotto al materasso, altri invece direttamente sul bambino.

I baby monitor del respiro e del battito cardiaco registrano l’attività cardiaca e respiratoria, sono portatili e funzionano con pile ricaricabili. Inviano allarme se il bambino non respira per 20 secondi.




I baby monitor che misurano l’ossigeno vengono utilizzati nella maggior parte dei casi negli ospedali.

Si tratta di dispostivi molto utili per bambini nati prematuri o con problemi di salute. Si consiglia, in ogni caso, di consultare il proprio medico o il pediatra prima di acquistarne uno.


Ma quali sono i migliori baby monitor in commercio?

Migliori Baby Monitor

Il Samsung SEW 3036 è un baby monitor di grande qualità, la portata di 250 mt lo rende adatto anche nei grandi ambienti. Composto da una videocamera con un sensore ad infrarossi per le riprese notturne, può essere utilizzato anche come interfono. Ottima qualità audio.

Samsung SEW 3036 Baby Monitor

Altro prodotto con buone caratteristiche tecniche è il Philips Avent SCD603/00 con video digitale e portata fino a 150 mt. Anche in questo caso la visuale notturna è garantita dai raggi infrarossi.

Philips Avent SCD603/00

Non possiamo non citare, infine, il marchio più conosciuto, ovvero la Chicco, da sempre punto di riferimento per tutto ciò che ruota attorno al mondo dell’infanzia. Chicco 025670 Baby Controllo Top Digital Video con portata di 150 mt, include attivazione vocale, videocamera e luce notturna.

Chicco 025670 Baby Controllo Top Digital Video