Miglior caricabatterie solare

Il problema della carica limitata è comune a quasi tutti gli smartphone, problema che diventa davvero fastidioso quando ci troviamo fuori casa e non possiamo collegarlo alla presa. Per ricaricare il nostro dispositivo tecnologico è possibile utilizzare le power bank, ma cosa accade se ci troviamo a fare jogging e abbiamo dimenticato di metterle in carica? È possibile trovare un’alternativa alle batterie portatili? Sì, grazie ai caricabatteria solare (o caricabatteria solari), mini pannelli solari in grado di accumulare i raggi del sole per poi trasformali in carica per le batteria dello smartphone.

Come funzionano i caricabatterie solare? Basta esporre questi oggetti alla luce diretta dei raggi del sole e attendere che sia stata accumulata abbastanza energia per ricaricare il dispositivo. È possibile ricaricare non solo lo smartphone ma anche il lettore mp3, il tablet e altri oggetti tecnologici.

Confrontando i primi caricabatterie solare con quelli odierni si comprende subito che la tecnologia ha fatto passi da gigante: gli ultimi modelli sono resistenti alla polvere e all’acqua, hanno una batteria interna che immagazzina l’energia per renderla disponibile anche quando il sole non c’è, leggeri e maneggevoli posso essere trasportati con facilità.

Scopriamo quali caratteristiche fondamentali deve avere il caricabatterie a energia solare. È consigliabile una potenza di uscita di almeno 10 watt, dei pannelli solari orientabili, almeno due porte di ricarica, resistenza agli urti e all’acqua.

Ecco alcuni dei migliori caricabatterie solari.

AUKEY Caricabatterie Portatile Solare 12000mA può ricaricare simultaneamente due dispositivi, la sua efficienza di conversione solare raggiunge fino al 23%, ha dispositivi di protezione contro il sovraccarico e il corto circuito. La confezione comprende anche un cavo di ricarica USB di 1 metro, manuale d’uso e certificato di garanzia 24 mesi.

AUKEY Caricabatterie Portatile Solare 12000mA con Due Porte USB, Pannelli Solari SUNPOWER per Smartphone e Tablet come iPhone, iPad, LG, SONY, HUAWEI ecc.

GrandBeing 16000 mah è dotato di protezioni contro: cortocircuito, sovratensione, eccesso di ricarica, protezione contro il calore. E’ inoltre impermeabile (può resistere fino a 30 minuti sott’acqua per 1 metro di profondità), antiurto, antipolvere e anti caduta. Le due porte USB consentono la ricarica di due dispositivi contemporaneamente.

Caricabatterie Solare ad Alta Capacità 16000 mah, GrandBeing® Miglior Power Bank Energia Solare Impermeabile IP 67 con Torcia 4led, Doppia Uscita USB (5V, 2,4A/1,0A), Design Originale, Ideale per Smartphone, iPhone, iPad, iPod, Samsung, HTC, Nexus

Choetech Caricabatterie a Energia Solare Portatile ha dimensioni compatte di soli 26×16 cm (480 grammi). L’alta efficienza di conversione, fino a 23.5%, riesce a far ricaricare i dispositivi anche se il cielo è coperto dalle nubi. È compatibile con tutti i dispositivi elettronici che hanno una porta USB inclusi Cellulari, Tablet, Power Bank, GoPro, Fotocamere, ecc.

Caricabatterie a Energia Solare Portatile 19 Watt Choetech® [SUPER EFFICIENTE] Caricatore a Energia Solare con 2 Porte USB – 2.4A per Porta [Efficienza energetica del 23.5%] Compatibile con tutti i Smartphone, Tablet

Il Caricabatterie solare X-DNENG 10000mAh ha il dispositivo di ricarica intelligente che riesce a rilevare la corrente d’ingresso dei dispositivi collegati al fine di massimizzare sia la compatibilità che la velocità di ricarica fino a 3,4A in totale per caricare simultaneamente due dispositivi. Il design è raffinato con protezioni contro il sovraccarico e il corto circuito.

Caricabatterie solare, X-DNENG 10000mAh Caricabatterie Portatile, 2 Porte USB con 2 LED Torcia Caricabatterie Portatile con Bussola e Carabiner per iPhone, iPad, telefono cellulare, tablet, fotocamera, impermeabile all’acqua e alla polvere e resistente agli urti – Orange