Le migliori yogurtiere a un prezzo conveniente

Lo yogurt è un alimento ad alta digeribilità, ricco di calcio e dal basso contenuto calorico; aumenta le difese immunitarie e regola il transito intestinale perché ricco di fermenti lattici. Grazie ai tantissimi gusti di yogurt presenti in commercio e alla sua consistenza densa e cremosa, è perfetto da gustare a colazione, nelle pause o da utilizzare in cucina per realizzare piatti deliziosi.

Potrebbe sembrare un’operazione difficile ma produrre lo yogurt è un gioco da ragazzi, si può fare anche a casa con l’aiuto di una yogurtiera. Chi ha già una yogurtiera sa bene che questo strumento da cucina consente di produrre una notevole quantità di yogurt ricco di fermenti lattici e dal prezzo irrisorio. Considerate che per mettere in funzione le yogurtiere occorrono un vasetto di yogurt bianco intero da 125g (da utilizzare come starter) e 1 litro di latte.

In commercio possiamo trovare molti modelli di yogurtiere: a caraffa, a vasetti, elettrica, non elettrica, ecc. Per scegliere il modello giusto occorre pensare alle vostre esigenze. Alcuni esempi: preferite avere a disposizione dei vasetti pronti all’uso? Allora vi consigliamo di acquistare delle yogurtiere a vasetti che vi permettono di avere sempre a disposizione una quantità ben definita di yogurt. Se invece volete ridurre le azioni manuali (e gli errori) durante la realizzazione allora fanno al vostro caso le yogurtiere elettrica in grado di regolare temperatura e tempi di fermentazione.

Scopriamo quali sono le migliori yogurtiere

EasiYo Home-made Yoghurt Making Kit. Includes Maker, Jar & 2 Sachets by EasiYo
Easiyo produce 1 kg di yogurt fatto in casa senza nessuna fatica. Basta inserire nel barattolo per la fermentazione lo yogurt in polvere e l’acqua, agitare, riporre nella yogurtiera e richiudere. Dopo che lo yogurt avrà terminato la fermentazione occorre conservarlo in frigo. La yogurtiera è realizzata con materiali atossici. Easiyo produce yogurt in polvere con ingredienti naturali ricchi di gusto, anche senza glutine e vegani.

AmazonBasics – Yogurtiera con timer e 7 barattoli
AmazonBasics – Yogurtiera con timer e 7 barattoli. Prepara yogurt cremosi e deliziosi con la yogurtiera di AmazonBasics. Lo yogurt fatto a mano è un’alternativa economica agli yogurt di marca disponibili al supermercato: la yogurtiera non solo ti fa risparmiare, ma ti consente anche di conoscere gli ingredienti usati, per una preparazione più sana (senza additivi o conservanti). Basta unire qualsiasi tipo di latte (soia, mandorla, ecc.) ai fermenti lattici. Successivamente, versare la miscela nei barattoli di vetro forniti e posizionarli all’interno della yogurtiera. Questo dispositivo da 18 W riscalda delicatamente il preparato a una temperatura perfetta, mentre il display LCD e il timer assicurano risultati precisi. L’intero processo richiede un tempo di preparazione minimo, il che si traduce in più tempo per sperimentare con diversi frutti.

CuisinArt YM400E, Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1
CuisinArt YM400E, Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1. Con CuisinArt YM400E, Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1 è possibile realizzare il proprio yogurt preferito o formaggio fresco. Dispone di 6 vasetti di vetro da 125 ml e 2 vasetti da 250 ml. Lo schermo LCD retroilluminato visualizza il tempo di preparazione che avete precedentemente impostato dal timer. Un segnale acustico segnala la fine della fermentazione. Lo spegnimento è automatico così da garantire yogurt e formaggi perfetti.

CuisinArt YM400E, Yogurtiera & Formaggiera 2-in-1
Severin JG 3519 Yogurtiera con 14 Vasetti, Bianco/Rosso. Preparare deliziosi yogurt bianchi o alla frutta è facile, conveniente e divertente con questo apparecchio semplice, robusto e sicuro. Il tempo di preparazione è di 5/6 ore se il latte viene preriscaldato alla temperatura di 30°, di 8/9 ore se si usa latte freddo. Il consumo per la preparazione è davvero minimo, la macchina consuma infatti solo 13 Watt. Il prodotto è interamente realizzato da Severin in Germania.