Stampante portatile più conveniente

Anche se ancora poco diffusa rispetto al modello tradizionale, la stampante portatile (o stampante pocket) si sta facendo pian piano strada sul mercato. E’ molto utile quando per chi si trova spesso lontano da casa o dall’ufficio e deve necessariamente stampare documenti o foto.

La stampante portatile è leggera e maneggevole, funziona praticamente ovunque. Le dimensioni sono estremamente ridotte, si va da meno di un foglio A4 fino ad arrivare alla grandezza del palmo di una mano. L’alimentazione è a batteria, non occorre collegarla alla presa elettrica e, grazie alla connettività Wi Fi, Bluetooth e a infrarossi, è anche priva di fili. Bastano pochi passaggi per stampare direttamente dallo smartphone.

Con la stampante portatile è possibile stampare foto subito dopo averle scattate dallo smartphone, regalarle agli amici o conservarle. Alcuni modelli consentono la stampa con carta fotografica, così da avere foto professionali che si conserveranno a lungo.

Ovviamente la stampante portatile non è paragonabile con la classica stampante da ufficio. È un prodotto utilissimo ma di certo non può svolgere lo stesso lavoro: l’inchiostro contenuto nella cartuccia e la batteria limitata permettono di stampare un numero circoscritto di fogli. Inoltre il costo risulta essere ancora piuttosto elevato.




Scopriamo quali sono le stampanti portatili con il miglior rapporto qualità prezzo

Canon SELPHY CP910 Stampante Fotografica Compatta. Stampante a sublimazione ultra-portatile; Wi-Fi con supporto AirPrint per stampa da smartphone e fotocamere compatibili; stampa foto con finitura lucida o semi-lucida senza cambiare carta fotografica; stampa diretta da schede di memoria e chiavette USB; schermo LCD inclinabile; stampa di fototessera con guida foto-cornice e numerosi formati accettati; ottimizzazione automatica delle immagini. Funziona a batteria (non inclusa nella confezione).

Canon Selphy CP1200 Stampante Fotografica Compatta, 300×300 dpi, Versione Standard, Nero

Epson Workforce WF-100W è una stampante leggera e dal design compatto. La batteria è ricaricabile, mediante il collegamento USB oppure con l’adattatore. È dotata di display LCD, offre facilità di controllo dei livelli di inchiostro e di configurazione della connessione Wi-Fi senza l’utilizzo di un PC. la confezione include: due kit di manutenzione, adattatore AC, cartucce di inchiostro (1 nera, 1 a tre colori), unità principale, cavo mini USB

Epson Workforce WF-100W Stampante Inkjet A4, Wireless, Nero

HP OfficeJet 200 Stampante Portatile compatta e leggera per essere facilmente trasportata. Stampa wireless semplice da un computer portatile o dispositivo mobile. Pannello di controllo intuitivo e facile da usare. Batteria di lunga durata con versatili opzioni di ricarica. Compatibile con le cartucce originali HP 62.

HP OfficeJet 200 Stampante Portatile, 4800X1200, Nero

LG PD251 Pocket Photo Printer 3 è una stampante fotografica portatile più evoluta rispetto ai modelli precedenti PD233, PD239 e PD221, più compatta e leggera. Compatibile con sistema operativo Android, iOS e Windows OS e facilmente collegabile tramite Bluetooth. Il peso è inferiore ai 200 grammi. Puoi collegare il dispositivo al PC tramite un cavo dati USB da smartphone.

LG PD251 Pocket Photo Printer 3 - Stampante tascabile portatile per foto (Modello successivo a PD241 e PD239) con Bluetooth e wireless, per iOS, Android e Windows