Robot lavavetri, quali sono i migliori

Pulire i vetri è tra le faccende domestiche più odiate dagli italiani, questo è dovuto al fatto che la posizione verticale delle finestre rende difficili i movimenti e, tra l’altro, occorre utilizzare tanto olio di gomito. Ma a questo c’è un rimedio e si chiama robot lavavetri.

Il robot lavavetri ha praticamente lo stesso funzionamento del ben più famoso robot pulisci pavimenti, basta posizionarlo sulla parte da pulire, premere il tasto di accensione e attendere che finisca il lavoro. Il robot lavavetri lavora in verticale, muovendosi liberamente sul vetro affinché polvere e sporcizia vengano completamente eliminati. Il tutto con una buona precisione e senza che vengano danneggiati i materiali da pulire.

Acquistare il robot lavavetri può essere un ottimo aiuto soprattutto se in casa si hanno vetri di dimensioni notevoli oppure nel caso di finestre difficilmente raggiungibili. In pochi minuti consente di pulire superfici molto vaste che richiedono tempo e sforzi notevoli. Ci sono però degli svantaggi, il primo riguarda l’utilizzo del robot solo per vetri interni (per ragioni di sicurezza è sconsigliato farlo funzionare sulla parte esterna delle finestre), il secondo riguarda il prezzo molto elevato, fino a 400€.

Scopriamo quali sono i migliori robot lavavetri

ECOVACS ROBOTICS WINBOT 950. Grazie all’innovativo meccanismo di aspirazione dell’aria, WINBOT 950 assicura una pulizia silenziosa di finestre con e senza telaio, sia all’interno che all’esterno. WINBOT 950 pulisce persino il vetro opaco o rivestito. WINBOT 950 è intelligente e facile da usare. Con la pressione di un tasto è possibile alternare tra i modelli di pulizia “N” e “Z”. WINBOT 950 lavora con un processo di pulizia in quattro fasi; un paracolpi meccanico protegge il telaio della finestra e diversi sensori aiutano ad aggirare in modo intelligente bordi e ostacoli mentre il vetro viene pulito alla perfezione.

ECOVACS ROBOTICS WINBOT 950 – Robot Pulisci Vetri con Sistema Smart Drive

Alfawise S60 Robot Magnetico. Il robot per la pulizia della finestra Alfawise S60 può eseguire le proprie prestazioni su vetri piatti o con cornici. Il robot può pulire il grasso, la sporcizia e la polvere. Il panno in microfibra consente di pulire la finestra in pochi minuti. Sono presenti 2 sistemi di sicurezza, una batteria interna che permette di far rimanere attaccato il robot al vetro anche in caso di black out e il cavo che protegge dalle cadute.

Alfawise S60 Robot Magnetico Puliscivetri Pulizia delle Finestre con Corda di Sicurezza

E.Zicom E.ziclean Hobot – Robot lavavetri. Il robot è progettato per pulire pareti verticale e orizzontale. In un design raffinato assicura una tenuta grazie ad uno speciale sistema a ventosa. Integra diversi sensori, che consentono una rigorosa identificazione del loro ambiente di lavoro. Il robot si sposta sul vetro, riconoscendo gli ostacoli.

Alfawise S60 Robot Magnetico Puliscivetri Pulizia delle Finestre con Corda di Sicurezza