Quali sono le migliori centrifughe

Le centrifughe sono degli elettrodomestici indispensabili nelle case degli italiani attenti al benessere. Queste piccole macchine elettriche consentono di produrre succhi di frutta freschissimi, genuini e privi di conservanti. La lama presente all’interno sminuzza il frutto, il setaccio rotante trattiene la fibra e lascia cadere il succo. Il risultato è una bevanda fatta in casa, dissetante e ricca di vitamine.

State pensando di acquistare centrifuga così da realizzare dei succhi di frutta/verdura creativi? Prima di tutto dei consigli pratici su come scegliere questi elettrodomestici. Attenzione alle misure del cilindro, più sarà largo e meno avrete la necessità di tagliare a pezzetti gli alimenti; scegliete un modello che abbia almeno 2 livelli di velocità; tenete presente anche la grandezza del setaccio e del contenitore del succo perché dovranno adattarsi al cestello della vostra lavastoviglie e, infine, la rumorosità, prestate attenzione ai decibel riportati sulla confezione.

In merito invece alla realizzazione delle bevande è utile ricordare due cose: Non dimenticate di conservare la polpa di scarto delle vostre centrifughe, è ricca di fibre e può essere utilizzata negli impasti di torte e biscotti. Consumate il succo entro poche ore dalla realizzazione se volete assaporarne a pieno le proprietà benefiche.

Vediamo quali sono le migliori centrifughe

Philips HR1871/70 Avance Collection Centrifuga per Frutta e Verdura con QuickClean Pulisci Facile

Philips HR1871/70 è una centrifuga che consente di realizzare fino a 2 litri di succo, è dotata di tecnologia Quickclean che garantisce la pulizia della macchina in 1 minuto, il sistema di inserimento XXL consente di inserire frutta e verdura di tutte le dimensioni senza pretagliare, ha 2 velocità per alimenti morbidi o duri, potenza 1000 W.

Braun J500 Multiquick 5 Centrifuga, Colore Nero e Acciaio

Braun J500 Multiquick 5 è in grado di realizzare frullati e centrifughe, la potenza del motore è di 900 watt, la capienza è di 2 litri, capace di sminuzzare frutti interi. La caraffa è dotata di un coperchio paraschizzi e di un sistema antisgocciolamento. La struttura in plastica lucida rende questa centrifuga un ottimo elemento di design.

Tristar SC2284 Centrifuga per alimenti

La centrifuga Tristan SC – 2284 ha 2 velocità e un recipiente per il succo di 0,5 Litri, corpo e lama sono in acciaio inossidabile, ha una bassa rumorosità e un coperchio con meccanismo di blocco. La caratteristica principale di questa centrifuga è il prezzo, di molto inferiore rispetto ad altre marche ma con delle caratteristiche quasi del tutto simili.