Obiettivi per macchine fotografiche, miglior prezzo

Hai acquistato una nuova macchina fotografica e stai pensando di aggiungere qualche obiettivo per migliorare i tuoi scatti? Bene, perché in commercio puoi trovare obiettivi per macchine fotografiche di tutte le tipologie e per tutte le tasche. Gli obiettivi non hanno solo lo scopo di avvicinarsi al soggetto che vogliamo immortalare, ma forniscono un aspetto unico e originale ad ogni foto.

Gli obiettivi si dividono in tre macro categorie in base alla lunghezza focale: obiettivi grandangolari, obiettivi standard, teleobiettivi.

Obiettivi grandangolari: hanno la lunghezza focale inferiore a 50mm, l’angolo di visuale è molto più ampio dell’occhio umano per questo nell’inquadratura è possibile includere molti oggetti.

Obiettivi standard: hanno la lunghezza focale di 50 mm, la visione è molto simile a quella dell’occhio umano, vengono utilizzati nella fotografia di strada.

Teleobiettivi: hanno la lunghezza focale da 70 mm in su, fanno sembrare gli oggetti più vicini, quindi forniscono una visione molto più ingrandita rispetto a quella umana.

La scelta tra obiettivi grandangolari, standard e teleobiettivi dipende dal tipo di foto che intendiamo scattare. Ad esempio, se vogliamo scattare foto naturalistiche, il teleobiettivo fa proprio al caso nostro. Se invece parliamo di ritratti e foto che riprendono persone, allora è il caso di optare per obiettivi standard.

Prima di procedere con l’acquisto controlla i valori di diaframma, ovvero i valori che indicano la massima apertura disponibile. Minore è il numero e maggiore sarà la possibilità di far entrare più luce.

Scopriamo quali sono obiettivi più convenienti per macchine fotografiche

Meike MK 6,5 mm f/2.0 Obiettivo Fisheye per Olypums panasonic Foto Camere Micro 4/3 mount, ha una struttura lente formata da 5 gruppi e 6 fette, l’angolo visivo è in diagonale full-frame di 190°, orizzontale e verticale di 190°. Il rivestimento è multistrato con nanotecnologie, il peso è di 300. Diametro lente: 61 MM. Lunghezza: 51.5 MM.

Meike MK-FX 28-2,8 28 mm-Obiettivo f2,8 con messa apertura a fuoco manuale con rivestimento multiplo APS-C per Sony NEX3, NEX5, NEX6 NEX7 A5000 A6000 A6100 A5100 A6300 Mcoplus-Panno per la pulizia

Nikon Obiettivo Nikkor AF 50 mm 1:1.8D, ha un obiettivo normale compatto, accessibile e leggero (155 g). Controllo preciso della profondità di campo – il diaframma chiude fino ad f/22. Ideale per le riprese a distanza ravvicinata insieme ad un anello di prolunga. Dimensioni e/o peso: 6,4 x 6,4 x 3,9 cm.

Nikon Obiettivo Nikkor AF 50 mm 1:1.8D, Nero [Versione EU]

Sigma Obiettivo 70-300mm -F/4-5.6-AF DG ha delle lenti in vetro ottico a bassa dispersione SLD (Special Low Dispersion) correggono in modo ottimale l’aberrazione cromatica. Adatto non solo alla macrofotografia, ma anche al ritratto di soggetti distanti e alla fotografia sportiva. Dimensioni: diametro 76.6mm × lunghezza 122mm (3.0 in. × 4.8 in).

Sigma Obiettivo 70-300mm -F/4-5.6-AF DG,Attacco CANON

Canon Obiettivo Standard, EF-S 18-55 mm, f/3.5-5.6 IS STM, Zoom con Stabilizzatore IS 4 Stop è ottimo per coloro che muovono i primi passi nel mondo della fotografia reflex. Messa a fuoco pressoché silenziosa durante le riprese di filmati grazie al motore STM e alla tecnologia Movie Servo AF.

Canon Obiettivo Zoom Universale EF-S 18-55mm, 1:3.5-5.6 IS, 58 mm, Stabilizzato