Miglior robot rasaerba senza filo

La novità più importante in fatto di cura del prato è senza ombra di dubbio il robot rasaerba. Questo innovativo strumento tecnologico è uno straordinario aiuto per quanto riguarda la manutenzione del prato. In pratica funziona allo stesso modo dei robot lavapavimenti, basta programmare il robot rasaerba per fare in modo che lavori indisturbato, superando in automatico gli ostacoli e tagliando il prato all’altezza desiderata.

Le funzioni del robot rasaerba variano a seconda del modello: in alcuni casi il robot si limita a tagliare l’erba; altri modelli rasano e raccolgono l’erba in un cassetto; altri ancora (detti automatici) si posizionano da soli nella base di ricarica, per poi riprendere il lavoro iniziato con carica al 100%.

State pensando che è una mossa azzardata lasciare incustodito in giardino un oggetto così prezioso come un robot rasaerba? Le case produttrici hanno pensato bene di dotare il robot di un pin per farlo partire, il quale viene fornito solo al legittimo proprietario. Questo dovrebbe scongiurare eventuali furti, essendo un oggetto che lavora esclusivamente fuori casa.

Qual è il miglior robot rasaerba senza filo


WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione
WORX WR105SI Rasaerba robotizzato, arancione
Funzione tagliabordi unica nel suo genere: taglio intenso lungo il bordo per evitare di ripassare i bordi e risparmiare tempo. Possibilità di programmare e controllare via app android per smartphone e integrazione con SmartHome (iOS e Android). Tecnologia brevettata AIA (Artificial Intelligence Algorythm) che consente una falciatura semplice anche in punti stretta e negli angoli. Concezione puramente “plug and play”: nessuna programmazione necessaria, si avvia premendo un pulsante. La rotazione in senso orario e antiorario riduce l’usura della lama e ottimizza il taglio.

McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
McCulloch Rob R600 Tosaerba Senza Fili Robot
ROB è veloce e facile da installare. Basta posare un filo di confine intorno ai bordi del vostro prato, e qualunque oggetto di grandi dimensioni per dire a ROB dove dover tagliare. Il filo di confine può essere fissato in cima al prato, o sotto la superficie per soddisfare le tue preferenze personali. Questo tosaerba robotizzato può tagliare l’erba, anche se il prato ha dei pendii. Le ruote e il motore ad alte prestazioni permettono a ROB di tagliare su pendii con pendenze fino al 25%. ROB è completamente programmabile. Digli quando tagliare il tuo prato, giorno o notte, pioggia o sole, in un momento. Taglierà il prato quando non lo si utilizza, in modo da poter trascorrere del tempo facendo ciò che ti piace. Non si lamenta, né ha bisogno di bere, solo il riposo occasionale a casa (stazione di ricarica) per ricaricare.

Gardena 15001-34 Robot Rasaerba Sileno City 250, Nero/Turchese
Gardena 15001-34 Robot Rasaerba Sileno City 250, Nero/Turchese
Adatto per aree fino a 250 m²; può gestire pendenze fino al 25%. Estremamente silenzioso, non disturba né te né i tuoi vicini. EasyPassage: il robot rasaerba rileva e gestisce autonomamente il passaggio in spazi ristretti. Facile da installare: Programmazione guidata e posizionamento flessibile della stazione di carica, anche in spazi ristretti. Può gestire pendenze fino al 25% nonché piccoli corridoi e passaggi stretti. La ruota posteriore può essere inclinata; in questo modo il robot rasaerba diventa estremamente agile e maneggevole. Grazie al cavo perimetrale, l’area da tagliare può essere determinata in modo affidabile e flessibile, in quanto il robot rasaerba taglia soltanto aree specifiche. Un sensore d’urto molto sensibile garantisce che il robot rasaerba non venga ostacolato dagli oggetti presenti in giardino.