Le migliori scope elettriche

La scopa elettrica è un elettrodomestico molto utile per tenere pulita la casa senza fare troppa fatica. Progettata per sostituire la scopa tradizionale, è comodissima da utilizzare in quanto è leggera e maneggevole. Le sue prestazioni non si possono considerare all’altezza di quelle di un aspirapolvere, ma è comunque un’ottima soluzione se l’obiettivo è quello di velocizzare le pulizie domestiche e far riposare la schiena. Le scope elettriche sono in grado di rimuovere la polvere da qualsiasi tipo di superficie, ne esistono diversi modelli, come ad esempio quelle specifiche per la pulizia del parquet. Volete sapere quali sono le migliori?




Modelli di scopa elettrica

Prima di procedere all’acquisto bisogna distinguere tra i diversi modelli di scopa elettrica in commercio per capire quali siano le caratteristiche più rilevanti in base alle esigenze e all’utilizzo che se ne vuole fare:

Scope elettriche con fili, si allacciano alla corrente dando così la possibilità di pulire senza interruzioni;

Scope elettriche senza fili, essendo ricaricabili hanno un’autonomia limitata, consentono però una maggiore libertà di spostamento;

Scope elettriche con sacchetto intercambiabile, consigliate ai soggetti allergici, perché non si viene mai a contatto con la polvere;

Scope elettriche senza sacchetto, hanno un serbatoio che si riempie di polvere e va quindi svuotato oltre che pulito periodicamente.

Scegli tra le migliori scope elettriche

Vediamo insieme la migliore scopa elettrica per ogni tipologia sopra elencata.

Imetec Piuma Force è una scopa elettrica con filo che si contraddistingue per la leggerezza, come si può intuire dal nome, pesa infatti solo 3 kg. Ideale per le piccole abitazioni e per chi ha problemi alla schiena.

Imetec Piuma Force Scopa Elettrica, Senza Sacco, Classe A

Per il miglior rapporto qualità/prezzo vi consigliamo la Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD. Dotata di una buona potenza di aspirazione, è tra l’altro la scopa elettrica senza filo con la migliore autonomia attualmente sul mercato (di 50 minuti circa).

Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD.W Scopa elettrica ricaricabile, Bianco

La migliore scopa elettrica con sacco è Rowenta RH7855WA, piuttosto maneggevole e semplice da usare. Dispone di molti accessori, tra i quali una spazzola per la pulizia di tappeti e pavimenti e una per il parquet.

Rowenta RH7855WA Powerline Scopa Elettrica, Nero

Volete una scopa elettrica altrettanto versatile ma senza sacchetto intercambiabile? Electrolux ZS345A è la scelta giusta. Ha in dotazione una serie di spazzole che la rendono adatta ad ogni tipo di pavimentazione. Utilissima per eliminare i peli degli amici a quattro zampe.

Electrolux ZS345 Scopa Elettrica a Filo Cl A