Le migliori cuffie wireless

Sbrogliare i fili delle cuffie è ormai diventata un’abitudine per tutte le persone che non possono fare a meno di ascoltare musica o parlare a telefono. Si tratta di un’operazione snervante e faticosa che, oltre a farci perdere tempo prezioso, spesso compromette il funzionamento delle cuffie, pensate a quella volta in cui abbiamo strappato uno dei fili interni con un movimento brusco. La soluzione a questo tipo di problema si chiama cuffie wireless.

Le cuffie wireless si differenziano dalle normali cuffie per la mancanza del filo, sono facili da portare, leggere e maneggevoli. Si adattano alla gran parte dei dispositivi tecnologici presenti sul mercato e garantiscono una buona qualità del suono. Sul mercato troviamo 3 tipi di cuffie, quelle con tecnologia bluetooth, a radiofrequenza e a infrarossi.




Le cuffie Bluetooth posso essere utilizzate per smartphone, tablet e computer che includono questa tecnologia, in alternativa è possibile utilizzare degli adattatori. Sono ideali per essere utilizzate fuori casa, per fare jogging o sull’autobus, la portata del segnale non va oltre i 10 metri.

Le cuffie a radiofrequenza possono essere utilizzate sia in casa che all’aperto, il loro principale vantaggio è il grande raggio d’azione, fino a 100 metri di distanza. Inoltre il segnale non è interrotto quando si è in presenza di ostacoli. La qualità dell’audio è molto alta.

Le cuffie a infrarossi sono le meno utilizzate, a causa dei tanti svantaggi. Il raggio di azione non va oltre i 10 metri, non consentono una grande agilità dei movimenti, le cuffie e la trasmittente devono essere perfettamente allineate per mantenere il segnale stabile.

Le tre tipologie descritte hanno dei prezzi molto differenti, le più economiche sono le cuffie a infrarossi (tra i 20 e i 40€), le più costose sono le cuffie a radiofrequenza (fino a 150€), mentre le cuffie bluetooth hanno dei prezzi molto variabili a seconda del modello e della qualità dell’audio.

Scopriamo quali sono le migliori cuffie wireless.

True cuffie Bluetooth senza fili, elimina i rumori e trasmette audio in alta qualità, è perfetto per ascoltare la musica quando si fa sport. La confezione include anche il box di ricarica. Tempo di chiamata: circa 3 ore. Tempo di ricarica: circa 1 ora

True cuffie senza fili, Twins wireless stereo Bluetooth auricolari in-ear auricolari a cancellazione di rumore Sweatproof con scatola di ricarica intelligente per iPhone, iPad, Samsung, smartphone Android Tablet

Le Cuffie Wireless Mpow Cuffie Bluetooth 4.1 si adattano perfettamente alle orecchie, grazie all’angolazione regolabile non causano fastidi e sono super confortevoli. Il peso è di soli 25 grammi. Garantite fino a 5-6 ore di funzionamento senza sosta.

Cuffie Wireless Mpow Cuffie Bluetooth 4.1 con tecnologia Clear Voice Capture In-Ear Auricolari per iPhone 6/6S/6 Plus/5, Samsung S7 Edge e altri cellulari regalo di natale

Cuffie infrarossi wireless Auto Stereo senza fili Cordless Headset sono regolabili per consentire il massimo del confort, funzionano tramite 2 batterie AAA e hanno un interruttore on/off direttamente sulle cuffie. Possibilità di regolare il volume alle Cuffie.

Cuffie infrarossi wireless Auto Stereo senza fili Cordless Headset DVD Sistema Multimediale Monitori

Philips SHC5100 Cuffie Hi-Fi FM Wireless Ricaricabili garantiscono una grande libertà di movimento, l’audio è di altissima qualità, è possibile scegliere tra 2 canali per ridurre al minimo le interferenze.

Philips SHC5100 Cuffie Hi-Fi FM Wireless Ricaricabili, Nero/Argento