Kit birra fai da te, dove acquistarlo

Negli ultimi anni la moda del fai da te ha contagiato praticamente tutti gli ambiti, anche quello della birra. Produrre della buona birra fatta in casa è diventata una operazione alla portata di tutti, basta acquistare un kit birra e seguire con estrema attenzione le istruzioni dei mastri birrai per realizzare la bevanda alcolica più apprezzata dagli italiani.

Chi ha già un kit birra fai da te afferma che si tratta di una attività coinvolgente, che diventa ancora più entusiasmante se si ama la birra. Inoltre, la considerano come un’operazione che permette di risparmiare parecchio rispetto alla birra acquistata al supermercato, tutto sommato occorrono pochi ingredienti a un prezzo ridotto per produrre decine e decine di litri. Infine la soddisfazione più grande, quella di gustare una birra realizzata con le proprie mani.

Siete pronti a realizzare la vostra birra fai da te? Bene, prima di tutto occorre acquistare un kit birra e imparare 5 passaggi fondamentali. Il primo passaggio riguarda la preparazione del mosto, ovvero la bollitura di malto, luppolo e acqua; poi si passa all’aggiunta dei lieviti; successivamente la fase di fermentazione che consiste nel far riposare il liquido in un apposito contenitore; l’imbottigliamento è il travaso della birra dal fermentatore alla bottiglia; infine la maturazione, la cui durata è di circa 2 settimane affinché i lieviti possano fermentare gli zuccheri.

Scopri dove acquistare il miglior Kit birra fai da te

Kit Premium Brewbarrel per fare la birra a casa | Kit Brewbarrel per fare la birra artigianale stile IPA | Crea la tua birra artigianale fatta in casa
Kit Premium Brewbarrel per fare la birra a casa | Kit Brewbarrel per fare la birra artigianale stile IPA | Crea la tua birra artigianale fatta in casa
Kit birra fai da te contenente: 1 bottiglia estratto di malto d’ORZO 750 g e, 3 bottiglie d’aroma naturale 9 ml e, 1 sacchetto di lievito secco di birra, 1 fusto da 5 L vuoto per fermentazione, 1 valvola per controllo pressione del fusto, 1 libretto istruzioni, 3 sottobicchieri. Questo IPA kit per la birra artigianale fatta in casa è un’ottima idea per tutti coloro che amano bere birra. Decisamente un regalo eccellente per tutti ed il perfetto inizio nel mondo della birra artigianale. TUTTO INCLUSO! Non c’è bisogno di nessun materiale extra, bottiglie e nemmeno di conoscenza sull’arte della birra artigianale per godersi l’esperienza di fare la birra in casa! Tutti possono fare la birra con l’aiuto della semplice guida illustrata passo dopo passo. La preparazione della birra artigianale sarà di solo quindici minuti.

Kit fermentazione birra. Malto Pale Ale. Istruzioni multilingua (IT, EN, FR, DE)
Kit birra fai da te. Malto Pale Ale. Istruzioni multilingua
Questo kit consente di produrre fino a 5 litri di birra artigianale come si farebbe in una fabbrica di birra ma senza uscire di casa. 8 semplici passi. Contenuto: 1 secchio fermentatore con coperchio, valvola e sigillo in gomma, 1 rubinetto di plastica per rendere più facile l’imbottigliamento, 1 dosatore di zucchero, miscela di malti d’orzo 1400 g, 3 bustine da 9,5 g. di luppolo, 1 bustina di lievito di birra 2,5 g, 1 bustina di agente sterilizzante 8 g, 21 tappi a corona da 26 millimetri per bottiglia, 1 tappatrice a martello per tappi a corona, 1 termometro per l’alcool, istruzioni multilingua (italiano, inglese, francese, tedesco).

KIT BIRRA LUSSO “Mr.MALT” per fare la birra in casa
Kit birra fai da te LUSSO “Mr.MALT” per fare la birra in casa
Contenuto del KIT: 1 densimetro per fermentazione malto; 1 sterilizzante in polvere 200 grammi; 1 detergente 200 grammi; 1 paletta per birra; 1 lavabottiglie a scovolino; 1 dosatore per zucchero (gr. 0,33/0,5/0,75); 1 libretto guida “Homebrew”; 1 contenitore 28 litri con coperchio, guarnizione e termometro; 1 cilindro trasparente diametro 32 mm x 230 mm 150 cc; 1 minifermentatore 2 bolle; 1 tappi a corona diametro 26 mm (100 pezzi); 1 imbuto senza filtro diametro 12 cm; 1 rubinetto per contenitore; 1 capsulatrice 2 leve da 26 mm.