I migliori modelli di elicotteri radiocomandati

Gli elicotteri radiocomandati hanno da sempre (molto prima dei droni) conquistato sia grandi che bambini. Molti modelli imitano alla perfezione gli apparecchi reali, ma solo alcuni sono in grado di fornire delle prestazioni soddisfacenti.

Prima di fornirvi alcuni dei migliori modelli di elicotteri radiocomandati vi elenchiamo 3 caratteristiche di fondamentale importanza: il tipo di alimentazione, la qualità dei materiali e la rotazione delle pale. Il tipo di alimentazione, i modelli da preferire sono quelli dotati di batteria. Gli elicotteri radiocomandati a batteria non necessitano di spese di gestione, sono pratici e facili da utilizzare. L’altro tipo di alimentazione è a benzina, di certo offre delle prestazioni altamente professionali – decisamente troppo se si vogliono passare solo un paio di ore di svago – e soprattutto necessitano di una manutenzione costante e un costo sicuramente più elevato.

Chi ha guidato almeno una volta un elicottero radiocomandato sa bene che uno dei problemi principali è l’atterraggio. Optare per modelli di qualità, resistenti e capaci di sopportare urti e cadute è da tenere a mente prima dell’acquisto. Un motivo in più per scegliere un modello rispetto ad un altro è dato dagli accessori di ricambio, così da utilizzare i pezzi sostitutivi in caso di atterraggi turbolenti.

Ultimo consiglio riguarda la rotazione delle pale. Il modello più diffuso è quello a pala fissa, solitamente più facile da controllare e utilizzabile sia al chiuso che all’aperto. Il modello a pala fissa e rotore di coda è certamente più costoso ma offre delle prestazioni molto più elevate.

Scopriamo i migliori modelli di elicotteri radiocomandati

GP TOYS RC Elicottero Resistente agli urti 3,5 Canali con Giroscopio e Luci LED, Pronto per Volare Dentro o Fuori, Giocattolo Controllo Remoto da regalare ai bambini.

GP TOYS RC Elicottero Resistente agli urti 3,5 Canali con Giroscopio e Luci LED è in grado di volare sia all’interno sia all’esterno, le luci LED multicolore consentono di volare anche di notte. Il tempo di volo dura fino a 8 minuti, mentre il tempo di ricarica è di 30-50 minuti. Caricatore USB.

Elipama 58015 – Elicottero Radiocomandato, Colori Assortiti

Elipama 58015 – Elicottero Radiocomandato può essere guidato ad una distanza fino a 50 metri. Il tempo di ricarica USB è di 40-50 minuti, la durata del volo di 6-8 minuti. Il radiocomando ha 4 canali 2,4 GHz e richiede 6 batterie stilo tipo AA. La confezione include 2 batterie ricaricabili Li-Po.

ACME zoopa 150 blu iz Elicottero radiocomandato a doppio rotore RtF

ACME zoopa 150 blu iz Elicottero radiocomandato a doppio rotore ha un raggio di guida fino a 60 metri, ha 3 canali 2,4 GHz. Ricaricabile tramite USB, dotato di una batteria 180mAh LiP. LA confezione contiene alcuni pezzi di ricambio. Il modello non è adatto a bambini di età inferiore a 8 anni.