I migliori condizionatori portatili

L’estate è appena iniziata ma il caldo afoso già si sta facendo sentire, spingendo tutti a correre ai ripari. Negli ultimi anni, infatti, la violenta impennata delle temperature ha costretto sempre più famiglie ad acquistare un condizionatore o climatizzatore per avere un po’ di sollievo almeno tra le mura domestiche. Se però vivete in una casa in affitto e il proprietario vi ha impedito di procedere con l’installazione oppure al momento non riuscite proprio a sostenere le spese per questo intervento professionale, la soluzione ideale potrebbe essere l’acquisto di un condizionatore portatile.

Quali sono i migliori condizionatori portatili in commercio?

 

Consigli per l’acquisto di un condizionatore portatile

Il condizionatore portatile è costituito da un’unità monoblocco, a differenza del condizionatore fisso non è vincolato dall’unità esterna, il tubo per lo scarico si può quindi spostare senza alcun problema da una finestra all’altra.

Nella scelta di un condizionatore portatile bisogna prestare molta attenzione ad alcuni aspetti importanti, quali ad esempio le dimensioni, il consumo energetico e il rapporto qualità/prezzo. Le misure ideali approssimative per garantire stabilità e il minor ingombro possibile dovrebbero essere 30 x 40 cm (altezza circa 75). Un condizionatore portatile consuma molta elettricità, per questo motivo deve obbligatoriamente presentare l’etichetta energetica. Vi consigliamo di optare per un apparecchio di classe A, vi costerà di più ma vi farà risparmiare in bolletta nel lungo periodo. Vediamo insieme quali sono i modelli più economici di classe energetica A.

 

Scegli tra i migliori condizionatori portatili

In commercio sono presenti moltissimi modelli, ecco i migliori condizionatori portatili per il rapporto qualità/prezzo:

Argoclima Relax è un ottimo prodotto adatto a rinfrescare ambienti di 30-40 metri quadri.  Facilmente trasportabile grazie alle ruote pluridirezionali, è dotato della funzione Sleep per ridurre la rumorosità nelle ore notturne.

Argoclima Relax Climatizzatore Portatile a 10.000 Btu, Display LED e Pannello Comandi Digitale

Klarstein Pure Blizzard 3 2G 3-in-1 presenta le funzioni di raffreddamento, ventilazione e deumidificazione. Molto semplice da utilizzare, vanta una potenza da 800 watt.

Klarstein Pure Blizzard 3 2G 3-in-1 Climatizzatore Condizionatore portatile CLASSE A (7000 BTU, 4 ruote girevoli, Display, kit installazione per finestra, telecomando) Bianco

Trotec Pac 2600, dal design moderno e compatto, è in grado di raffreddare in pochi minuti ambienti fino a 80 mc. Dispone di un timer di 24 ore e telecomando ad infrarossi.

Trotec Pac 2600 S 1210002001 – Condizionatore D’Aria Locale, 2.6 Kw (9.000 Btu)