Bici pieghevole: i modelli più apprezzati

Sempre più persone scelgono di muoversi in città mettendo da parte l’automobile a favore di mezzi alternativi come la bicicletta. Un particolare tipo di bicicletta che sta conquistando gli appassionati del settore (soprattutto nelle grandi città), è quella pieghevole. La bici pieghevole è facilmente trasportabile, si può stivare nel bagagliaio di una macchina o addirittura mettere in spalla, all’interno del suo apposito zaino.

La bici pieghevole può essere trasportata sui mezzi pubblici in quanto è considerata come bagaglio a mano, su treni, metropolitane e autobus. Attenzione a chiuderla con precisione e soprattutto a posizionarla in posti in cui non è di intralcio agli altri passeggeri. Rispetto alla bici tradizionale, la bici pieghevole può essere tenuta in casa con molta più facilità, al riparo dagli agenti atmosferici e dai ladri.

Con la bici pieghevole è possibile arrivare praticamente dappertutto, non è soggetta ai divieti nella zone a traffico limitato e può essere parcheggiata dappertutto (o portata con sé). Oltre ad essere un mezzo economico ed ecologico è perfetta per fare sport.

Scopriamo quali sono i modelli di bici pieghevole più apprezzati

Ecosmo 20AF09BL – Bicicletta pieghevole in lega leggera, 50,80 cm, 12 kg.
Ecosmo 20AF09BL – Bicicletta pieghevole in lega leggera, 50,80 cm, 12 kg. Questa bicicletta è realizzata con materiali che la rendono molto leggera e trasportabile, pesa solo 12 kg. Dimensioni da piegata: 87 cm (lunghezza) x 39 (larghezza). Manubrio pieghevole in lega di alluminio (regolabile in altezza). Sistema cambio: Shimano a 18 Velocità con comando rotante. Cerchi in lega leggeri e perni in acciaio.

Utraselect Single Speed bici pieghevole pieghevole bicicletta 20,3 cm mini bicicletta pieghevole per adulti/bambini, red
Utraselect Single Speed bici pieghevole 20,3 cm mini bicicletta pieghevole per adulti/bambini. Questa mini bici pieghevole è adatta a chi si sposta ogni giorno, il suo design compatto e maneggevole la rende adatta soprattutto a donne e bambini. È facile da aprire e chiudere, anche per i principianti. Dimensioni minime 36 cm (larghezza) x 69 cm (lunghezza). Materiale del telaio: alluminio.

Frejus Leeds Pieghevole con cambio 20, Nera, S
Frejus Leeds Pieghevole con cambio. Bici con telaio in acciaio, cerchi in alluminio, cambio con 6 velocità, pedali in resina richiudibili, parafanghi e portapacchi in acciaio. Validità garanzia 2 anni riconosciuta su difetti di costruzione e/o materiale non soggetto ad usura.

Moma Bikes, Bicicletta pieghevole, ruote da 20″ Shimano, Alluminio
Moma Bikes, Bicicletta pieghevole, ruote da 20″ Shimano, Alluminio. Telaio in alluminio. Cambio Shimano TZ-50 6 vel. Shimano Revoshift RS35. Telaio in alluminio 7005. Ruote da 20″ in alluminio. Manubrio pieghevole. Pedali pieghevoli. Parafanghi. Ultraleggera.